Ciao a tutti, vi ricordate che a inizio giugno avevo tenuto un mini corso di bigiotteria con la plastica allo Spazio Oulipò. Sentieri creativi per professioniste coraggiose? Bene, questa sera la ragazza alla quale l'avevo tenuto, e alla quale serviva per dei progetti educativi moooolto lontano da qui, mi ha scritto una mail e voglio riproporvene qualche stralcio...." .....Qui, per quanto non esista il riciclo e la gente bruci i rifiuti in giardino perché non esistono discariche, in tanti piccoli angoli si trovano dei piccoli tesori: acchiappasogni, fiori fatti di bottiglie, collane, che sanno sempre sorprendere in mezzo a povertà e scene contadine. Le chiese più povere hanno festoni e lampadari fatti con bottigliette di plastica colorata..... La plastica è così bella perché è davvero alla portata di tutti e può regalare meraviglia pure in posti tanto poveri.
Ieri per esempio mi è venuta a cercare una ragazza. Suo papà è morto da pochi giorni...... e mi è venuta a cercare per chiedermi un rosario. È stato lì che ti ho pensata. (ndr: l'avevamo fatto al corso..). Domani andrò a trovarla per insegnarle a farne uno, a lei e a tutta la sua famiglia e poi lo pregheremo insieme. So già che sarà bellissimo stare con loro in questo modo. Come vedi la tua arte regala molto più che un semplice gioiello.........."
Ridare nuova vita a materiali riciclabili usando creatività e fantasia. La linea di bigiotteria da me creata artigianalmente rispecchia la filosofia del riuso dal momento che utilizzo materiali che verrebbero gettati. Produco a mano orecchini, collane, bracciali,anelli e portachiavi da regalare, regalarsi od offrire come originali bomboniere. Le eventuali imperfezioni sono garanzia di artigianalità. Per qualsiasi informazione contattatemi all'indirizzo camilla@ri-creazioni.it
domenica 12 novembre 2017
Soddisfazioni!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento